lunedì 24 gennaio 2011

MA LO SAI COS'E' LA TIRANNIA???

L'altro ieri sera ho assistito ad una discussione alla quale non ho potuto fare a meno di intervenire e guarda un po', si parlava di politica.
Argomento scatenante la condanna a Cuffaro (ex governatore della Sicilia) e la sua dimostrazione di  grande "onestà e nobiltà" ad essersi costituito...Ma scherziamo!!??? 
Se sei onesto e nobile non ti condannano mica a 7 anni!!!
Non vi dico come si sono animati in pochissimo gli animi (per fortuna non c'era ancora nessun'altro nel locale) quando l'oggetto è diventato Berlusconi e le sue "signorine" paragonando i reati e mettendo a confronto le situazioni e le relative metodologie di accusa e condanna.
E' stato detto  di tutto, tirato fuori qualunque argomento dalla legge sulla successione ai Parlamentari corrotti, alla loro propensione naturale all'uso di droghe che, per inciso,sono illegali solo in Italia proprio perché altrimenti non ci guadagnerebbero coloro che le gestiscono, idem per la prostituzione e il gioco d'azzardo (cosa che fra l'altro credo anch'io), ma siamo andati anche alla politica estera e alla crisi politica tunisina e non potete immaginare la mia espressione quando uno dei ragazzi ha spiegato con aria saccente e soddisfatta che i Tunisini si stanno ribellando perché gli hanno tolto internet e quindi la libertà di espressione (non perché non avevano niente da mangiare.. mah!!!??)
La cosa che più  mi ha stupito, però, l'ha detta un ragazzo, poco più grande di me, che ha auspicato la nascita di un regime dittatoriale in Italia (sconvolgente) che mantenga l'ordine con la forza e, sue testuali parole, le legnate che non hanno mai fatto male a nessuno! 
Mio caro ma che cavolo dici??? Hai idea di quante persone di sono sacrificate per dare a uno stolto come te la libertà di dire queste cavolate??? Hai idea di quanto sia terribile pensare che solo un dittatore violento possa risollevare le sorti del nostro Paese???
Vi assicuro il disappunto trasfigurava dal mio volto e sinceramente mi veniva voglia di dargli un'anticipazione della sua stessa "soluzione" ma non approvo la violenza nemmeno quando è utile e gli ho solo detto quello che penso di lui che adesso è ancora peggio di quello che pensavo prima.
A questo punto qualcuno, che conosce benissimo la mia speranza di andare a vivere all'estero, guardandomi ha sentenziato che non bisogna pensare che altrove le cose vadano per forza meglio che in Italia.. ma come proprio l'unica volta che non stavo elogiando nessun altro sistema politico basato sulla meritocrazia.. non è stato difficile rispondergli!!
Non possiamo accontentarci di vivere in un Paese che usa le armi di  DISTRAZIONE di massa (bunga bunga e simili) per non farci lamentare dei continui sprechi di denaro pubblico o del prezzo della benzina che non smette di salire.. a me non importa con chi va a letto uno o un altro premier purché se lo paghi con i suoi soldi e non con i miei.. mi interessa che le persone a cui NOI paghiamo lo stipendio paghino le tasse per intero e non portino i loro capitali nei paradisi fiscali invece di promuovere la caccia alle streghe contro i commercianti che non fanno UNO scontrino.. mi dicono che c'è la lotta all'evasione.. ma la lotta a chi??? a tutti gli italiani o solo a quelli che non hanno l'auto blu????? 

Nessun commento:

Posta un commento