domenica 28 novembre 2010

ME NE ANDREI..

Più di anno fa (complice la crisi economica che ci ha presi in pieno) ho incominciato a valutare l'idea di andare a vivere all'estero. 
Ho iniziato, come sempre quando mi interessa qualcosa, a fare delle ricerche su internet e devo dire che ho trovato tantissime persone che avevano avuto la mia stessa idea.
Ho trovato molti siti, nati dall'esperienza di connazionali espatriati, e anche molti blog che offrono utili consigli a chi volesse cambiare vita ma che nello stesso tempo riescono sempre a non farci perdere il contatto con la realtà, così da capire se la nostra voglia è solo frutto di un brutto periodo lavorativo piuttosto che familiare o se è una scelta ponderata basata su sensate riflessioni.
Personalmente devo dire che più mi informo più la voglia di fare le valigie mi assale..
L'idea di far crescere mio figlio in un altro Stato mi sembra quasi un atto dovuto di un genitore coscienzioso, provvedere a fargli avere una buona istruzione (che non sia quella che ha partorito la "geniale" mente della Gelmini), che non debba necessariamente trovare applicazione all'estero (non vorrei che mio figlio fosse un altro cervello in fuga) è una delle cose che mi tiene sveglia la notte.
Io ancora non ho prenotato il volo ma se anche a voi questo pensiero vi passa per la mente più volte di quanto vi passi per la mente che dovete andare a prendere vostro figlio a scuola.. allora io vi consiglio di cominciare a dare un'occhiata a questi siti:
http://lamagadioz.wordpress.com/  http://www.italiansinfuga.com  http://secontinuacosilascio.blogspot.com/
http://nuke.mollotutto.com/  http://www.voglioviverecosi.com/
Chissà che un giorno il mio blog di aspirante espatriata non diventi un blog di consigli da chi il grande passo l'ha già fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento